• English

Il progetto   “Welcome to Our Land” realizzato dall’associazione Donna,  ha l’obiettivo  di creare nuove occasioni per far conoscere  le  bellezze della nostra terra promuovendo le risorse storiche ed artistiche della Valle caudina.Il progetto rappresenta  un riferimento per chiunque desideri vivere al meglio il nostro territorio, talvolta non sufficientemente apprezzato perché poco conosciute. Attraverso la conoscenza diretta del territorio ci si propone di stimolare,soprattutto  nei  più giovani, il senso di appartenenza alla comunità di origine, nonché un interesse costruttivo e positivo per i beni ed i servizi comuni ed il rispetto del territorio.

Tale progetto, patrocinato dal Comune di Montesarchio, ha visto la partecipazione di giovani ed adulti della Valle Caudina e si è avvalso della collaborazione del Liceo Fermi e IC Ilaria Alpi , la Biblioteca Scolastica”Tempolibro”, la Pro loco di Montesarchio.

Opera – Irma Ruggiero